Blog di una giovane insegnante con la passione per il proprio lavoro: la scuola.

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se vi interessa sapere qualcosa di più sul perchè di questo blog e dei miei video sul canale youtube teachermaia cliccate qui.
Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:
Facebook
Twitter

Passatemi a trovare!


English version

martedì 2 settembre 2014

Il primo incarico su sostegno- 3 consigli per iniziare con semplicità un lavoro che semplice non è

Buongiorno  a tutti

e rieccomi di nuovo qui! Oggi vorrei rimandarvi al mio articolo scritto per il sito dedicato all'educazione www.youreduaction.it dedicato a tutti gli insegnanti di sostegno ma, soprattutto, a  quelli che si ritrovano alla prima esperienza di insegnamento:

Il primo incarico su sostegno- 3 consigli per iniziare con semplicità un lavoro che semplice non è

Settembre ritorna, e l’ansia degli insegnanti pure: in quale scuola finirò? I nuovi colleghi saranno cordiali? Con quali bambini dovrò lavorare?

Ogni anno scolastico per i docenti precari è sempre diverso, ma ci sono 3 consigli che mi sentirei di dare per partire con il piede giusto nella nuova realtà scolastica.... ( clicca per continuare a leggere)


Fatemi sapere se avete in mente qualche idea o qualche consiglio in più da suggerirmi!

A presto

Teacher Maia

Nessun commento:

Posta un commento