Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

sabato 12 dicembre 2015

Primi voli in lettura- Il metodo analogico di Camillo Bortolato nella scuola dell'infanzia e non solo

Bentornati!

Da oggi inizierò una serie di post e video del mio canale youtube Teacher Maia dedicati al Metodo Analogico di Camillo Bortolato.

Oggi inizierò con Primi voli in lettura, ovvero l'apprendimento della lettura attraverso il metodo analogico nella scuola dell'infanzia.

Io ho provato ad utilizzarlo per facilitare l'apprendimento della lettura nella scuola primaria nel sostegno di un alunno con difficoltà in quest'ambito e nel video vi racconterò le mi impressioni a proposito.

Alla prossima!

Teacher Maia

Nessun commento:

Posta un commento