Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

mercoledì 7 novembre 2018

Giocare con le foglie - Classe prima Scienze


Con l'autunno ormai arrivato (o almeno, è quello che suggerisce il calendario) una divertentissima attività con le foglie è proprio quello che ci vuole.
La mia collega di scienze, prendendo spunto dalle attività proposte dal libro di testo adottato dalle nostre classi (Sogna in grande. Giunti) e dopo aver affrontato le lezioni relative alle piante, alle foglie e alle loro forme, ha creato questi fantastici animaletti, utilizzando semplicissime foglie secche.
Non sono bellissimi?!
I bambini li hanno realizzati copiando il modello dato dal libro, ma la fantasia può spaziare fino a creare altre forme...



Dopo aver incollato le foglie e dato vita a gufi, uccellini, volpi e ghiri, i bambini sono stati lasciati liberi di aggiungere lo sfondo e i dettagli.
Avete mai svolto un'attività simile? Cosa avete creato con le foglie secche?

4 commenti:

  1. Un bellissimo lavoro, da copiare. Grazie collega. Buona continuazione di novembre.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Benvenuto Siamo un'organizzazione italiana.
    Offriamo prestiti da 5.000 euro a 13.000 euro.
    Contattaci oggi (montesana.antonio10@gmail.com)

    RispondiElimina

  3. Per la creazione della propria attività, per esigenze personali più che dubbio. Noi diamo prestiti personali che vanno da 2.000,00 € fino a 1.000.000,00 € con un tasso di cedola 3% indipendentemente dalla quantità. avocatsaulo@gmail.com
    WhatsApp: +39 351 170 6238

    RispondiElimina