Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

lunedì 19 agosto 2013

Diventare insegnante- Corso di laurea in Scienze della formazione primaria

Ciao ragazzi!
Il video del canale Passionescuola su youtube riguardo al nuovo ordinamento del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria mi ha ispirato a fare due nuovi video...
In effetti mi sono concentrata più sulla parte del lavoro che quasi tralasciavo la fatica di quasi 5 anni all'Università.






Mi sono laureata due anni fa e ho preso subito dopo l'abilitazione all'insegnamento su sostegno, quindi ho pensato di poter essere d'aiuto a chi avesse in mente di scegliere la via dell'insegnamento!
a presto!

2 commenti:

  1. ciao! sono davvero felice di aver trovato questo canale... sarà stato un segnale in un periodo cosi' confusionale per me!
    Vorrei studiare nell'università di Genova ma, ora come ora, devo rimanere nella mia città (cosenza). Si può effettuare un passaggio? quanti cfu occorrono? grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ho trovato questo, credo sia proprio quello che ti serve

      http://www.studenti.unige.it/iscrizioni/trasferimenti/

      Spero ti sia utile, fammi sapere e in bocca al lupo!

      Elimina