Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

domenica 30 novembre 2014

Schede didattiche per la scuola primaria- i migliori siti dedicati alla scuola

Buonasera a tutti,

oggi ho pensato di raccogliere i link ai siti che si occupano di scuola che seguo maggiormente, soprattutto quelli che tengono materiale e schede didattiche per la scuola primaria. ( se cercate le schede didattiche  per la scuola primaria fatte da me  cliccate qui)
Quando si cercano delle schede didattiche specifiche in internet sembra che non si riescano mai a trovare! A volte è proprio così perchè, un po' come i libri, ci si concentra su certi aspetti della materia piuttosto che altri. Raccogliendo in un'unica pagina diversi indirizzi potrebbe aiutare a velocizzare la ricerca.

Sono siti molto belli e pieni di risorse che vi consiglio di guardare per benino in ogni loro sezione:

1)  lannaronca: beh, lo conoscerete tutti, quindi non c'è molto da dire: sito ricchissimo, ben suddiviso con schede davvero utili e disegni molto carini; CONSIGLIATISSIMO!

2) Maestra Mary : sito ricchissimo di schede; consiglio soprattutto la parte relativa a disegni, filastrocche, copertine per i quaderni, e tante idee per lavoretti da colorare!

3) La teca didattica

4) arisi marialuisa

5) matematica primaria

6) pianeta bambini

7) Ciao maestra

8) Maestra Larissa:  sempre piena di idee e di risorse, il sito della maestra Larissa offre tantissime schede, disegni e idee. Unica pecca: serve l'iscrizione al sito per scaricare le schede. Ma ne vale la pena!

9) Maestro Roberto : il sito del maestro Roberto è un po' la Mecca di tutti i siti di insegnamento: raccoglie e condivide tutte le idee, i progetti e i siti trovati sul web per farli conoscere a tutti. Consigliatissimo per gli appassionati di internet-web 2.0!!

10) Disegni da colorare :sito pieno di disegni davvero davvero carini pronti da scaricare e da colorare!

11) Tutto disegni : di questo sito consiglio anche la pagina su Facebook dove vengono pubblicate periodicamente le novità!

Questi sono semplicemente quelli che visito di più ma ce ne sono molti altri; fatemi sapere quali sono i vostri preferiti e li aggiungerò!!!

A presto!
Teacher Maia

2 commenti:

  1. Grazie! Io li segno sempre su foglietti volanti che poi perdo! Grazie x il tuo elenco. Condivido, anche x me sono i migliori. Non conoscevo quello della maestra Larissa.

    RispondiElimina