Blog di una maestra con la passione per il proprio lavoro!

Benvenuti in questo blog dove si parlerà di tutto quello che ruota attorno al mondo della scuola: DSA, cooperative learning, sostegno, rapporti tra genitori e insegnanti ecc.
Inserirò anche delle schede didattiche e risorse che ho creato (e soprattutto sto creando) per il mio lavoro quotidiano, in modo che possano essere utili anche a voi!

Se volete suggerire temi, fare domande o parlare di qualsiasi cosa vi interessi, lasciate pure un commento sotto ai post o scrivetemi a maestramaia88@gmail.com!
Sono anche su:

Passatemi a trovare!

lunedì 19 novembre 2018

Lavoretti di Natale per bambini

Nei supermercati iniziano a risuonare le prime canzoni natalizie, nei negozi e per le strade si appendono gli addobbi, e nelle scuole ci si attrezza per il tanto amato quanto temuto LAVORETTO DI NATALE.




C'è chi punta alla semplicità, chi a realizzare piccole meraviglie che Barbara di "Paint your life" levati proprio. Tutto dipende dal tempo a disposizione, ma soprattutto da quanto si vogliano mettere in gioco i bambini nella realizzazione. 
Io preferisco sempre la semplicità, ma portando alle famiglie qualcosa che rispecchi davvero le abilità del bambino, piuttosto che della maestra patita di decoupage.

Qui sotto vi ho raccolto una vasta scelta di lavoretti di Natale che ho trovato in giro per il web. Vorrei tanto realizzare qualcosa io da zero, ma la mia manualità è uguale a quella di un bradipo con le zampe legate dietro la schiena... quindi, meglio affidarsi a chi sa realizzare lavoretti davvero carini e alla portata delle maestre un po' goffe e maldestre come me ;-)

1) Lavoretti di Natale di tutti i tipi: https://www.filastrocche.it/feste/lavoretti-di-natale/

2) Lavoretti di Natale con materiale da riciclo : https://pianetabambini.it/lavoretti-natale-bambini/#riciclo

3) Pinterest e anche Instagram possono tramutarsi in piccoli tesori di idee: https://www.pinterest.it/noviellostefani/lavoretti-di-natale/?lp=true

4) Lavoretti di Natale con la pasta di sale: https://www.unadonna.it/mamma/lavoretti-di-natale-in-pasta-di-sale/146970/

5) Tutorial su Youtube per 8 semplici lavoretti di Natale per chi preferisce seguire passo passo la procedura: https://www.youtube.com/watch?v=15MtDvjQ-8U

Sono davvero curiosa di sapere voi che cosa farete per Natale! Un abbraccio, non dimenticate di lasciare un commento e grazie davvero per seguirmi!



3 commenti:

  1. Complimenti Maestra Maia!
    Un prezioso blog ricchissimo di idee e risorse!

    RispondiElimina
  2. Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se siete interessati a vendere un rene, contattateci sulla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com
    Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

    NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.

    RispondiElimina
  3. Benvenuto Siamo un'organizzazione italiana.
    Offriamo prestiti da 5.000 euro a 13.000 euro.
    Contattaci oggi (montesana.antonio10@gmail.com)

    RispondiElimina